Se non conosci i gioielli, conosci almeno il tuo gioielliere.
Warren Buffett

Les Cadeaux gioielli nasce nel 1969 grazie alla grande passione, determinazione e all’impegno di Mariapia Scibona, anima e forza trainante dell’attività.

Il negozio, situato a pochi passi dal teatro Massimo, formato inizialmente da un solo locale di circa 25 mq., ha subito diverse trasformazioni negli anni fino ad arrivare all’attuale superficie di circa 150 mq su tre livelli espositivi. Il piano terreno, nel rispetto delle origini dell’attività, è quasi interamente dedicato alla vendita di gioielli, argenti e orologi. Il piano inferiore e il piano superiore sono invece interamente attrezzati con aree espositive dedicate agli articoli da regalo, alle porcellane e ai cristalli.

In negozio è presente, al fianco della madre già dal 1982, il figlio Nino Aglieri, il quale si dedica prevalentemente agli acquisti e alla progettazione e realizzazione di gioielli ad hoc per i clienti. Per far ciò e per una completa assistenza alla vendita, Les Cadeaux gioielli si avvale anche della presenza di esperti collaboratori in sede e di diversi laboratori orafi esterni di comprovata esperienza ed affidabilità.

Mettere al primo posto le esigenze della clientela, è stato sempre il primario obiettivo dell’azienda e la costante presenza ad oggi di un gran numero di affezionati amici-clienti, ne è la prova più evidente. Nell’epoca della grande distribuzione dilagante, la cura del cliente quale bene primario dell’attività, è per Les Cadeaux gioielli obiettivo fondamentale e impegno costante per il prosieguo del proprio lavoro.